lunedì 27 Marzo 2023

I MACRON WARRIORS SABBIONETA SCONFITTI A VENEZIA

Una prima parte della stagione dal bilancio in ogni caso positivo per i guerrieri rossoblù

Luca Mercuri, autore contro Venezia di una gara tutta grinta e cuore

SABBIONETA 27 marzo 2022 – Si sapeva che non sarebbe stata una trasferta facile per i Macron Warriors Sabbioneta sul campo del Venezia FC. I lagunari hanno meritatamente ottenuto il successo per 4-0 e grazie ai tre punti conquistati accedono con una giornata di anticipo ai play off scudetto. I Macron Warriors hanno cercato di rispondere al gioco più concreto dei padroni di casa, ma le iniziative rossoblù si sono spente sul muro difensivo dei padroni di casa. In evidenza tra le fila dei ‘guerrieri’, per grinta e caparbietà, il ‘solito’ Luca Mercuri che ha lottato dal primo all’ultimo minuto su ogni pallone.

Un campionato che si conclude per i Macron Warriors Sabbioneta con la convinzione di essere cresciuti come squadra e la classifica parla in questo senso. Il lavoro da fare è ancora molto, ma sia il tecnico che i giocatori hanno messo alle spalle un’altra stagione e maturato l’esperienza giusta per crescere ulteriormente e scendere in campo per essere protagonisti nel prossimo campionato di powerchair football.

Tutta la squadra merita il giusto plauso, dal giovanissimo Tommaso Candi a Mirko Ferrari, Roberto Sensoli, Sara Boccazzi, fino ai due ‘senatori’ del gruppo Fabio Merlino e Luca Mercuri. Insieme a loro i complimenti per un brillante campionato vanno fatti anche allo staff tecnico, coach Tommaso Liccardo e il suo secondo Mattia Candi. Infine, l’applauso va a tutto per lo staff di volontari che affianca la squadra in ogni partita, sia in casa che in trasferta, così come ai tifosi sempre appassionati e generosi.

Proprio Tommaso Liccardo, a fine gara, ha dichiarato: “Devo riconoscere la superiorità dei nostri avversari e del loro gioco. Dopo essere andati in svantaggio di due reti, intorno al 10’ abbiamo avuto una buona reazione con alcuni affondi di Merlino e Mercuri che sono stati respinti dallo loro difesa. Sapevamo che non sarebbe stata facile, ma in ogni caso voglio ringraziare tutti i ragazzi che si sono impegnati oggi così come in tutta la stagione. Un ringraziamento particolare alla società che ci sostiene in ogni nostra attività, nei viaggi, nelle trasferte e in ogni aspetto della nostra vita di atleti. Senza di loro non saremmo qui”.