mercoledì 08 Marzo 2023

I MACRON WARRIORS SABBIONETA FANNO VISITA AI MAGIC TORINO

“È una partita importante. Siamo pronti e motivati a fare un buon risultato”

Macron Warriors Sabbioneta e Magic Torino in un'azione di gioco nella gara d'andata

SABBIONETA 8 marzo 2023 – Il campionato di powerchair hockey per i Macron Warriors Sabbionetafinalmente riprende. Dopo una lunga pausa, complice anche il rinvio del match contro gli Sharks Monza, il club rossoblù torna in campo andando a far visita ai Magic Torino. L’incontro è in programma domenica 12 marzo (ore 15:00, Impianto sportivo ‘Parri’ - Via Tiziano 43 – Torino) e propone diversi temi interessanti. È l’esordio ufficiale in campionato per la coppia Catania-Ottonelli, arrivati nel dicembre scorso in casa Macron Warriors. È il ritorno ufficiale come coach, in campionato, per Fabio Merlino.  È un incontro importante per la classifica, per non perdere il contatto con la capolista Monza ed è uno scontro diretto con i piemontesi in questo momento a pari punti in classifica.

Il precedente più recente tra Macron Warriors e Magic Torino è relativo proprio all’avvio di questo campionato, quando a novembre al Palazzetto di Sabbioneta i padroni di casa si sono ampiamente imposti con il risultato di 8-2. Tornando invece un po’ più indietro nel tempo, l’altro confronto ufficiale tra le due squadre è datato 2016 quando a Lignano Sabbiadoro, nel corso delle finali del campionato di A2, lombardi e piemontesi si affrontarono nella finale per salire in A1. Vinsero i Macron Warriors per 2-1.

Quello di domenica si preannuncia come un match molto interessante dove serve concentrazione e grinta, accompagnati come sempre dal cuore e dalla passione dei tifosi e dei partner rossoblù che non fanno mai mancare l’affetto e il sostegno ai ragazzi dei Macron Warriors Sabbioneta.

La gara di domenica sarà importante perché riprendiamo finalmente a giocare dopo due mesi e mezzo di stop e dopo un cambio alla guida tecnica. È un match fondamentale per il nostro percorso di crescita e di apprendimento delle cose fatte in questi due mesi di lavoro della nuova gestione tecnica. – ha dichiarato Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Sabbioneta – Credo che la squadra arrivi alla gara motivata, pronta e determinata a portare a casa un buon risultato. Quello che incontreremo sarà un Torino diverso da quello affrontato nella gara di andata, giochiamo sul loro campo, hanno a disposizione il loro giocatore chiave che all’andata non c’era e viaggiano sulle ali dell’entusiasmo per la salvezza conquistata ai danni di Genova. Questo ci metterà alla prova, noi abbiamo due innesti nuovi che di fatto non hanno ancora giocato un solo minuto in partita con il resto del gruppo anche se ho potuto notare che la squadra in allenamento ha mostrato un’ottima intesa. Noi siamo consapevoli dei nostri mezzi e vogliamo conquistare tre punti che ci consentiranno di rimanere in corsa fino alla fine. È uno step fondamentale e noi dobbiamo comunque rimanere concentrati sull’obbiettivo e su ogni singola partita senza pensare a quella che verrà dopo e mettere in campo tutto quello su cui abbiamo lavorato in questi due mesi per fornire una prestazione degna del nostro livello. Sono convinto che la squadra esprimerà un bel gioco mettendo in campo quello che abbiamo cercato trasferire io e il mio vice Sensoli al resto della squadra. Dovremo essere bravi a sfruttare gli spazi ed essere freddi e cinici sotto porta, ma allo stesso tempo contenere l’aggressività di Torino”.