martedì 20 Dicembre 2022

I MACRON WARRIORS SABBIONETA SCONFITTI DAGLI SHARKS MONZA

Prima sconfitta stagionale per i rossoblù. Nei primi due quarti gara equilibratissima e avvincente, poi nella ripresa i Macron Warriors hanno subito la spinta dei Campioni d’Italia. 14-6 il risultato finale.

Per i Macron Warriors Sabbioneta una partita da analizzare per continuare a crescere

SABBIONETA 20 dicembre 2022 – I Macron Warriors Sabbioneta nonostante la sconfitta casalinga con i Campioni d’Italia in carica degli Sharks Monza per 14-6, hanno comunque dimostrato di poter competere alla pari con la formazione brianzola. Il risultato sembra dire il contrario, ma quello che si è visto nei primi due quarti dell’ultimo match del 2022, ha invece mostrato una squadra compatta e molto reattiva, in grado di ribattere colpo su colpo e tenere viva la gara, mettendo sempre in difficoltà la retroguardia ospite. Gli ultimi due quarti sono stati tutta un’altra gara con i monzesi che hanno preso il comando del gioco e della partita, dimostrando di essere a buon diritto la squadra più forte del campionato.

In casa rossoblù tutto ha girato perfettamente nei primi 20 minuti di gioco, nei quali dopo il fulmineo vantaggio degli ospiti si è assistito ad un confronto spumeggiante, divertente ed equilibrato. Alle reti degli Sharks rispondeva immediatamente l’attacco dei Macron Warriors che riportava in parità il risultato. Camponesco ha chiuso con un personale poker di gol, insieme alle reti messe a segno da Giliberti e Liccardo. Nella ripresa l’equilibrio mostrato nelle prime due fasi di gioco si è spezzato, un po’ di nervosismo e la spinta degli Sharks hanno fatto il resto.

Una sconfitta rimane tale, ma quello che si è visto nei primi 20 minuti di gioco consente a coach Ciliberto e alla squadra di guardare al 2023 con grande ottimismo e di trarre i giusti spunti per continuare a lavorare nella direzione presa fino ad ora. Il lavoro fatto ha indubbiamente dato ai Macron Warriors una grande personalità e la giusta convinzione per continuare ad essere tra i protagonisti di questo campionato. Il 2022 si chiude e un particolare plauso va fatto anche al meraviglioso pubblico che sostiene i colori rossoblù con passione e coinvolgimento e che sarà tale anche nelle tre trasferte che attendono la squadra nel prossimo anno, la prima delle quali sarà proprio in casa degli Sharks Monza.

Manuel Ciliberto, coach dei Macron Warriors Sabbioneta: “Monza ha dimostrato di essere Campione d’Italia. Onore a loro per la vittoria. L’ho detto ai ragazzi, loro sono un treno e noi dovevamo stargli attaccati. L’abbiamo fatto nei primi due tempi di gioco e questo è l’aspetto che voglio sottolineare. Significa che il lavoro fatto ha dato i propri frutti, ma tanto c’è ancora da fare perché abbiamo ampi margini di miglioramento. Contro gli Sharks non bisogna mollare nulla perché loro non sbagliano nulla. Continueremo a lavorare e crescere come abbiamo fatto fino ad ora”.

Powerchair Hockey– Serie A1 Girone A
MACRON WARRIORS SABBIONETA – SHARKS MONZA 6-14 (1-1; 4-4; 1-5; 0-4)

Reti Macron Warriors: Camponesco (4); Giliberti, Liccardo
Reti Sharks Monza: Di Gesaro (7); Righeschi (3); Sciuva (2); Muratore (2)