lunedì 25 Luglio 2022

PROPHOS CHEMICALS, NUOVO MAIN SPONSOR DEI MACRON WARRIORS

L’azienda chimica italiana entra nella squadra di sponsor del club rossoblu

VIADANA 25 luglio 2022 – I Macron Warriors Sabbioneta sono lieti di annunciare un nuovo ingresso nel già numeroso bouquet di partner che hanno sposato il progetto della squadra lombarda. Si tratta della ProPHOS Chemicals, azienda chimica italiana che opera nei settori dell‘antincendio e dell’agricoltura e che sarà al fianco dei Macron Warriors, per la prossima stagione agonistica, nel ruolo di Main Sponsor.

ProPHOS Chemicals si trova a San Giovanni in Croce, a pochi chilometri da Cremona: nel corso degli anni si è specializzata nella produzione di polveri antincendio e di fertilizzanti conquistando i diversi mercati nazionali ed internazionali. Negli ultimi anni, inoltre, ha saputo cogliere le esigenze di un mercato specifico, iniziando a produrre così ignifuganti ed additivi per pannelli a base di legno, come ritardanti di fiamma.

Le tre specializzazioni hanno portato alla nascita di tre divisioni distinte:
1. BLOK, per il settore delle polveri antincendio,
2. DEMA, per la produzione di fertilizzanti per l’agricoltura di precisione,
3. KALI, per la produzione di flame retardant e additivi per i produttori di pannelli.

ProPHOS Chemicals, inoltre, è un’azienda che investe sul futuro con progetti di ricerca rivolti ad un’attenta gestione delle materie prime con soluzioni e processi innovativi che guardano ad uno sviluppo sostenibile.
Il rapporto che si crea tra i Macron Warriors e i propri partner è qualcosa che va oltre la partnership commerciale e che rende questi ‘incontri’ speciali. Il percorso da fare insieme significa condivisione di valori, intenti e attività, ognuna nel proprio settore e che puntano sulla professionalità, l’impegno, l’attenzione al mondo che ci circonda, al rispetto per gli altri e per l’ambiente. Valori che sia nello sport che nel mondo imprenditoriale hanno un fine comune, la qualità e sostenibilità della vita.

"È un grande piacere annoverare ProPHOS Chemicals fra i nostri sponsor. – ha dichiarato Fabio Merlino, presidente dei Macron Warriors Sabbioneta -Un’azienda del nostro territorio che ha sposato il nostro progetto e i nostri valori, gli stessi fra l'altro che abbiamo trovato in questa importante realtà aziendale. Ringrazio il Sig. Grandi e la Sig.ra Manfredi per aver creduto in noi”.

Ho avuto il piacere di conoscere la realtà dei Macron Warriors e ho capito subito il potenziale del progetto ed i grandi valori che vengono trasmessi. Quando lo sport veicola inclusione e socialità non possiamo altro che farci promotori delle grandi iniziative del nostro territorio.” Queste le parole di William Grandi, Direttore Generale di ProPHOS Chemicals