venerdì 19 Maggio 2023

‘DOPPIETTA AZZURRA’ PER I MACRON WARRIORS SABBIONETA

Luca Mercuri e Leonardo Catania convocati per i raduni delle Nazionali di football e hockey

Leonardo Catania, giovane bomber dell'attacco dei Macron Warriors Sabbioneta

SABBIONETA 19 maggio 2023 – L’azzurro si addice ai Macron Warriors Sabbioneta. Due giocatori del club rossoblù sono stati convocati ai raduni delle Nazionali di powerchair sports in programma a Lignano Sabbiadoro. Luca Mercuri continua la sua avventura come azzurro della Nazionale di football, mentre Leonardo Catania colleziona la sua seconda ‘chiamata’ con quella di hockey. La Nazionale di powerchair football sarà impegnata nella località friulana il 24 e 25 maggio, mentre la formazione di hockey il 28 e 29 maggio.

Luca Mercuri è ormai una presenza fissa nel clan azzurro, si tratta infatti della settima convocazione consecutiva. Le prestazioni del ‘guerriero’ lombardo nel campionato di quest’anno non sono certamente sfuggite al CT azzurro che può contare sulla grinta ed esperienza del capitano dei Macron Warriors Sabbioneta. Gli azzurri del football si radunano in vista del prestigioso torneo “EPFA Four Nations 2023” che si svolgerà in Germania il 10 e 11 giugno e che oltre all’Italia vedrà in campo Austria, Svizzera e Germania.  “Sono sempre felice essere convocato in Nazionale perché indossare questa maglia ti porta forti emozioni – ha detto Mercuri e ti dà sempre una carica in più verso nuovi traguardi e nuove vittorie”.

Per Leonardo Catania un’importante conferma dopo la prima convocazione avvenuta lo scorso mese di febbraio. La mazza rossoblù ha dimostrato anche quest’anno la propria incisività offensiva e una grande capacità realizzativa. Doti che il diciannovenne porterà con il suo grande entusiasmo anche in maglia azzurra. “Sono felice per questa nuova convocazione da parte del CT della Nazionale. Non vedo l’ora di poter tornare a Lignano Sabbiadoro per rivivere questa incredibile esperienza con grandi atleti e potermi allenare insieme a loro. Ringrazio i miei compagni di squadra e il Mister Merlino senza i quali non potrei continuare a vivere questo sogno”. Queste le parole di Leonardo Catania

Luca Mercuri, colonna della squadra di powerchair football dei Macron Warriors Sabbioneta