News

venerdì 02 Settembre 2022

MACRON WARRIORS SABBIONETA, IL 6 NOVEMBRE SCATTA IL CAMPIONATO

SABBIONETA 2 settembre 2022 – La Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport ha ufficializzato i calendari della prossima stagione sia per l’hockey che per il football. I Macron Warriors Sabbioneta, che sono presenti nella massima serie di entrambe le discipline, esordiranno in casa il prossimo 6 novembre. Sarà una domenica impegnativa con la formazione di powerchair football che in mattinata affronterà i Wolves Bareggio, mentre nel pomeriggio scenderà in campo la squadra di powerchair hockey contro i Magic Torino.

Il calendario dell’hockey, che vede i Macron Warriors Sabbioneta inseriti nel girone A della Serie A1, prevede i primi tre incontri tutti da giocare in casa, al Palasport di Sabbioneta che da quest’anno è “la casa” dei guerrieri rossoblu. Dopo l’esordio contro i Magic Torino, sarà la volta dei Blue Devils Genova e quindi degli Sharks Monza. Le gare di ritorno, ovviamente, tutte in trasferta prima a Monza, poi a Torino e infine a Genova.

Per quanto riguarda la squadra di powerchair football, inserita nel girone C della Serie A, all’esordio casalingo con i Wolves Bareggio seguirà la trasferta sul campo del Venezia Fc. Le gare di ritorno, una a Sabbioneta contro il club lagunare e quindi la trasferta in casa dei Wolves Bareggio.

Sul prossimo campionato di powerchair hockey, queste le parole di Manuel Ciliberto, coach dei Macron Warriors Sabbioneta. “Un calendario che vede al proprio interno squadre blasonate come Genova e Torino e i campioni d’Italia in carica degli Sharks Monza, puo’ solo essere motivo di vanto e forte crescita per chi come noi ha come obiettivo crescere. Solo misurandosi con i migliori si progredisce”.

Il commento di Fabio Merlino, coach della squadra di powerchair football. “Un bel girone con Venezia e Wolves. Sicuramente Venezia la conosciamo bene per esserci confrontati già lo scorso anno, mentre i Wolves sono una nuova realtà che si è avvicinata a questo movimento. Noi dobbiamo confermarci e migliorare la passata stagione e lo possiamo fare lavorando bene fin da subito e preparando partita per partita. Abbiamo un gruppo rinnovato e la voglia di fare bene. Sono sicuro che sarà un girone molto affascinante e avvincente. La squadra da battere è sicuramente Venezia, ma naturalmente sarà il campo a parlare”. 

Powerchair Hockey – Calendario Serie A1 – Girone A
Andata
  6.11.22 Macron Warriors Sabbioneta – Magic Torino  ore 15:00
20.11.22 Macron Warriors Sabbioneta – Blue Devils Genova ore 15:00
18.12.22 Macron Warriors Sabbioneta – Sharks Monza ore 15:00

Ritorno
12.02.23 Sharks Monza – Macron Warriors Sabbioneta ore 15:00
12.03.23 Magic Torino – Macron Warriors Sabbioneta ore 15:00
  1.04.23 Blue Devils Genova- Macron Warriors Sabbioneta ore 16:00

Powerchair Football – Calendario Serie A – Girone C
Andata
  6.11.22 Macron Warriors Sabbioneta – Wolves Bareggio ore 10:30
11.12.22 Venezia Fc – Macron Warriors Sabbioneta ore 15:00

Ritorno
  5.02.23 Macron Warriors Sabbioneta – Venezia FC ore 15:00
  4.03.23 Wolves Bareggio – Macron Warriors Sabbioneta ore 15:00
 

Condividi su:

Hai un’azienda e vuoi far parte dei nostri sostenitori?