venerdì 22 Luglio 2022

LUCA MERCURI IN AZZURRO ALL’EPFA CUP 2022

Grande soddisfazione e orgoglio in casa Macron Warriors Sabbioneta

Luca Mercuri, vicepresidente dei Macron Warriors Sabbioneta

VIADANA 22 luglio 2022 – Giornate intense e di grande soddisfazione in casa Macron Warriors Sabbioneta. Prima la novità e la felice scelta di giocare le proprie gare di campionato nella città d’arte e cultura mantovana e l’incontro con un Amministrazione locale illuminata, entusiasta e disponibile, ora la splendida notizia che un atleta dei Macron Warriors, Luca Mercuri, vestirà la maglia della Nazionale di powerchair football all’EPFA Cup 2022 in programma a Ginevra dal 21 al 27 agosto, torneo di qualificazione ai prossimi Europei di powerchair football.  Una partnership quella con Sabbioneta che non poteva iniziare nel migliore dei modi con la ‘Città ideale’ che, insieme al club rossoblù, sarà presente a questa manifestazione europea con un atleta che la rappresenta.

Luca Mercuri, pilastro dei Macron Warriors Sabbioneta, porta in azzurro la grinta e la passione del club rossoblù e soprattutto una carriera da atleta vincente. Una grande soddisfazione per lui e una grande vittoria anche per i Macron Warriors che sono orgogliosi di mettere a disposizione dei colori azzurri un proprio giocatore. Un successo che conferma il grande lavoro svolto dal club. La serietà di una società, la programmazione, l’impegno individuale e di squadra, premiano sempre e l’arrivo di Luca Mercuri in azzurro è la prova che una grande squadra e società alle spalle permette di raggiungere grandi obiettivi, sia collettivi che individuali.

Mercuri si è conquistato la maglia azzurra dopo aver preso parte ai due raduni (Jesolo e Roma), preparatori all’evento di agosto in Svizzera, organizzati dalla FIPPS. Impegno, professionalità, grande grinta, esperienza tattica e tecnica, sono tra i valori che Luca porta nel suo bagaglio di atleta e che vuole mettere al servizio della Nazionale che è attesa da importanti sfide contro Austria, Germania, Scozia, Spagna e Svizzera, gli avversari contro cui competere per staccare il pass di partecipazione agli Europei.

Ci tenevo tantissimo a questa convocazione per andare a fare qualcosa di molto importante – dice un felicissimo Luca Mercuri – sia per me che per la nostra società. Sono orgoglioso di vestire la maglia azzurra e ringrazio i Macron Warriors Sabbioneta per avermi dato la possibilità di conoscere e praticare questo sport, il powerchair football, per avermi dato la possibilità di andare ai raduni della Nazionale e per il supporto che ho sempre avuto anche dai miei compagni di club. Non vedo l’ora di partire per questa nuova avventura e di portare in alto il tricolore e di conquistare la possibilità di andare a giocarci gli Europei. Grazie alla Federazione e alla Nazionale per l’opportunità che mi hanno dato, grazie alla mia compagna Marzia che mi è sempre accanto. Sono pronto, carico e determinato”.

La convocazione di Luca per tutti noi è motivo di grande entusiasmo – ha dichiarato Fabio Merlino, presidente dei Macron Warriors Sabbioneta - Il progetto Macron Warriors Sabbioneta é anche questo, Luca andrà in Svizzera a rappresentare la nostra nazione, ma porterà con sé tutti noi che lo tiferemo da casa. Faccio i complimenti a Luca per questo traguardo personale, ma anche di tutti noi. Deve essere l'esempio per i giovani che si avvicineranno al nostro progetto”.