Il forte legame tra i Macron Warriors e la città di Sabbioneta ha dato vita ad uno speciale shooting fotografico per svelare i nuovi game kit realizzati da Macron, storico sponsor della squadra, e che il club rossoblù indosserà nel corso della nuova stagione che ha preso il via. Come i guerrieri di Vespasiano Gonzaga, fondatore, ideatore e ultimo duca della città ideale, Sabbioneta, i guerrieri rossoblù hanno fatto il loro ingresso nel Teatro all’Antica, un vero gioiello costruito tra il 1588 ed il 1590 dall’architetto vicentino Vincenzo Scamozzi. Un luogo affascinante ed esclusivo dove alcuni giocatori dei Macron Warriors Sabbioneta sono stati per un pomeriggio dei perfetti modelli per gli scatti del fotografo che ha saputo cogliere la magia del luogo storico e la modernità delle maglie che il club indosserà nel corso dell’anno sia nei match casalinghi che in quelli in trasferta. Un pomeriggio immersi nel fascino della storia e nel silenzio di una sala nella quale, in passato, sedevano sui cinque gradoni in legno della cavea gli uomini della corte, mentre il duca e le dame di corte occupavano la loggia scandita da dodici colonne corinzie con statue in stucco di antiche divinità.
Leonardo Catania, il giovane Tommaso Candi e Riccardo Federigi hanno indossato le nuove maglie Home, Away e quella del portiere che i Macron Warriors Sabbioneta utilizzeranno sia nel campionato di powerchair hockey che in quello di powerchair football. I nuovi kit gara sono realizzati da Macron con materiali innovativi e performanti, fondamentali per mettere agli atleti in campo nella condizione di esprimersi al meglio e in ogni partita. La nuova ‘Home’ è blu navy a girocollo. Nel corpo anteriore il blu assume un effetto melange, mentre spalle e parte delle maniche sono in rosso. La versione ‘Away’ è in bianco, anche in questo caso con effetto melange. Le spalle e la parte inferiore delle maniche sono in grigio chiaro. Infine, quella del portiere è in verde brillante, quasi “ipnotizzante” per gli attaccanti avversari. Le spalle e gli inserti sulla parte inferiore delle maniche sono in una tonalità di verde più scuro. Tutte le maglie hanno sul petto a destra il Macron Hero, a sinistra, lato cuore, lo stemma dei Macron Warriors.
“Ringraziamo l’amministrazione di Sabbioneta nella persona del Sindaco Pasquali e la Fondazione Heritage Sabbioneta per averci permesso di realizzare questi scatti fotografici all’interno del Teatro all’Antica. Si tratta di uno dei bellissimi luoghi che questa città offre e che la rende davvero unica. Siamo felici e orgogliosi di poterla rappresentare. – ha dichiarato Fabio Merlino, presidente e coach dei Macron Warriors Sabbioneta – Vogliamo esprimere con queste immagini il grande legame che il nostro club ha con la città. Una città che offre ai turisti che la visitano dei luoghi meravigliosi e soprattutto accessibili a tutti, un tema che ci sta ovviamente molto a cuore e che anche attraverso questo servizio fotografico vogliamo sottolineare. Le maglie Macron sono come sempre l’espressione della nostra identità, dei nostri colori e della passione e grinta che mettiamo in campo in ogni occasione”.